fbpx
Sto caricando…

Valter

Ciao mi chiamo Valter, a febbraio di quest’anno ho deciso di intraprendere il percorso di nutrizione del Dott. Claudio Patacca.

In passato mi ero già rivolto a lui per migliorare la mia alimentazione in modo da aumentare le mie prestazioni sportive nell’ambito del Calcio a 5 e, fin dalla prima volta, mi sono trovato benissimo e ho ottenuto risultati.

Dopo aver smesso di praticare il Calcio a 5 mi sono dedicato alla palestra, ma, dopo un anno e pochissimi risultati, ho deciso di smettere.

Per un anno sono stato senza praticare attività fisica, mangiando molto male e senza controllo.

Arrivato al punto di non riuscire neanche a guardarmi allo specchio, ho deciso di rivolgermi di nuovo al Dott. Patacca.

Al primo incontro abbiamo strutturato una dieta basata sulle mie abitudini alimentari e sui miei allenamenti.

Adesso mangio molto meglio, mi sento più energico e anche gli allenamenti ne hanno sentito i benefici.

La mia dieta è cambiata completamente, mangio meno proteine di quelle che pensavo fossero necessarie prima di questo percorso e, al contrario dei falsi miti che girano online che consigliano di mangiare chili di carne, ho aumentato la quantità di carboidrati ottenendoli da fonti integrali, come pasta e cereali.

Ho perso 13 kg e, allo stesso tempo, ho guadagnato 7 kg di massa magra, trasformando il mio corpo in poco tempo. Tutto questo mi ha portato finalmente ad avere molta più sicurezza in me stesso.

Dettagli Redazione

Studio di Nutrizione Applicata Dott. Claudio Patacca - Biologo Nutrizionista, Dottore in Scienze Motorie e Sportive. Iscritto all’Ordine Nazionale dei Biologi Albo Sezione A Num. iscrizione AA_066433.