fbpx
Sto caricando…

Peppe

Sono in cura con il dott. Patacca da 5 mesi. Ho 40 anni, sono arrivato a pesare 104 kg (sono alto 177cm) e mi sono rivolto al dottore perché avevo letto delle ottime recensioni su di lui. Sono arrivato con delle analisi del sangue disastrose: trigliceridi e colesterolo altissimi, uricemia così alta che ero a rischio di contrarre la gotta, soprattutto non riuscivo a smettere di mangiare perché avevo continuamente fame.

Il dottor Patacca è stato da subito molto disponibile, professionale, molto attento ai dettagli. Ho potuto dialogare con lui in ogni momento per chiarire i miei dubbi e le mie difficoltà.

La dieta che ho seguito è riuscita davvero a stupirmi, nonostante ne avessi già fatte altre precedentemente: il dottore mi ha proposto una dieta che ha tenuto tenuto conto dei vari “vizi del palato” e non ho mai sentito voglie particolari.

Non ho sentito la mancanza dei dolci, perché sia a colazione che a merenda erano presenti dei prodotti che neanche conoscevo, buonissimi e sani.

Non ho sentito neanche il feroce desiderio di cibi di cui prima ero dipendente, probabilmente a causa della mancanza di sbalzi glicemici che mi procuravo mangiando cibi ad alto indice glicemico.

Il professore mi ha insegnato a scegliere le pietanze giuste per non avere sbalzi “chimici” che si tramutano inevitabilmente in sbalzi “psicologici”, “di desiderio incontrollabile”, che poi portano a ingrassare e a non stare bene con se stessi.

Dopo 5 mesi ho delle analisi del sangue perfette, tutti i valori sono rientrati, ho perso 15 kg di grasso corporeo (!) e guadagnato massa magra (grazie all’allenamento che mi ha consigliato), ma soprattutto ho riacquistato equilibrio mentale e fisico.

Consiglio vivamente il dottor Claudio Patacca perché è il primo biologo dietologo che è riuscito a farmi cambiare stile di vita e avere il piacere di farlo. 

Una dieta che non ti affama, perché equilibrata, calibrata su di te, sulle tue abitudini, sulle tue preferenze.

Una dieta efficace, perché ho perso 15 kg di massa grassa in 5 mesi.

Peppe, regista e produttore

Dettagli Redazione

Studio di Nutrizione Applicata Dott. Claudio Patacca - Biologo Nutrizionista, Dottore in Scienze Motorie e Sportive. Iscritto all’Ordine Nazionale dei Biologi Albo Sezione A Num. iscrizione AA_066433.