fbpx
Sto caricando…

Lorenzo

Molta professionalità! In una sola settimana della sua dieta sono arrivato a perdere circa 3 kg senza avere attacchi di fame o sentirmi stanco. Dieta con tanti alimenti e sostenibile nel tempo. Ve lo consiglio 👍

 

Ciao, mi chiamo Lorenzo, ho 19 anni e da 3 mesi ho intrapreso il percorso di nutrizione con il Dottor Claudio Patacca. Vengo da un periodo di diseducazione alimentare e abitudini scorrette a tavola, ma da quando ho conosciuto il Dr. Claudio mi sono sentito subito in buone mani.

Dopo un colloquio di circa un ora, abbiamo individuato insieme quali fossero le mie più grandi abitudini sbagliate, effettuato i test bioimpendenziometrici e, successivamente, il dottore ha sviluppato un piano alimentare ad hoc per me.

Spesso, soprattutto a noi giovanissimi, capita di entrare nel mondo delle palestre ricevendo informazioni errate.

Sono le solite leggende metropolitane… Come ad esempio la falsa abitudine di demonizzare i carboidrati, che invece sono molto importanti, oppure fare delle diete drastiche, che non sono sostenibili nel lungo periodo e che il più delle volte ci fanno rimettere su peso con gli interessi, producendo l'”effetto fisarmonica”.

Non solo! Alcuni consigliano anche di diete iperproteiche, con un’alimentazione ricca di carne rossa piena di ormoni… che invece di apportare un effetto benefico al nostro corpo, potrebbero creare dei danni a lungo andare.

Ecco, queste erano alcune delle mie abitudini sbagliate.

Ma grazie ai consigli del Dr. Claudio e ad una dieta improntata su proteine derivanti dal pesce, dai legumi, dalle carni bianche, dai cereali e bilanciando i carboidrati da fonti integrali, il mio fisico si è trasformato, passando da 96,8 kg a 83 kg in soli 90 giorni.

Ho perso 11,9 kg di massa grassa e 1 kg di massa muscolare e la misura della vita da 102,5 cm è diminuita a 88 cm!

Per intenderci: quasi 4 taglie! Questo risultato mi dà molta forza, non solo perché mi sento molto meglio fisicamente, ma perché anche il mio approccio mentale è cambiato.

Con questa mia testimonianza voglio trasmettere, soprattutto ai ragazzi come me, che il più delle volte ci troviamo a fare involontariamente delle azioni quotidiane sbagliate, perché “così si dice in giro”. Io, invece, ho preferito rivolgermi ad un vero professionista del settore della nutrizione, il Dottor Claudio Patacca.

Ve lo consiglio! 👍

28/09/2020

Sono qui dopo un anno e mezzo dalla prima visita con il Dr. Claudio a raccontarvi e ad aggiornarvi su quello che è stato il mio percorso.

Io e il Dr. Claudio ci siamo conosciuti per la prima volta nel 13 Marzo 2019 dove mi presentavo con un peso corporeo di partenza di 96.8 kg di cui 24.2 di massa grassa.

Questo incontro per me ha definito un cambiamento radicale verso la visione del cibo e della salute. Tanto che mi ha permesso di approntare nuove e sane abitudini alimentari; che in sinergia ad un adeguato lavoro in palestra, hanno contribuito a trasformare la mia mente e il mio corpo.

Ora dopo circa un anno e mezzo sono qui per volervi trasmettere quello che di bello si cela dietro una sana ed equilibrata alimentazione; tutto quello che man mano ha preso forma nella mia vita.

Premetto che dopo la prima visita, ho fatto un secondo controllo dove sembrava fossi arrivato già al traguardo, infatti arrivai a pesare 83kg! Buon risultato dato che persi 12,9 kg in 90 giorni. E attenzione attenzione, quasi tutti di massa grassa , soltanto 1 kg di quella muscolare. Come chi scala una montagna e arriva alla vetta molto probabilmente mi sarei potuto fermare, mi sarei potuto accontentare.

Ma era li che mi accorsi che la fatica prodotta dalla scalata era stata la parte più bella del viaggio! Mi sono dimostrato che se passiamo una vita intera a piangerci addosso non cambierà mai nulla, dobbiamo affrontare il problema con occhi diversi, e forse questa visione ve la può dare uno dei professionisti del settore, come il Dr. Claudio. Si perché questo percorso come dicevo prima non si è fermato a migliorare solo il lato estetico, ma anche e sopratutto quello mentale! Cambiando anche il modo in cui ci poniamo alla “dieta”, appena sentiamo questa parola ci fa sentire tristi, come se ci stesse privando di qualcosa. Ma al contrario la dieta sarà parte di voi e neanche ve ne accorgerete, prenderà parte di voi, diventando uno stile di vita sano e a lunga durabilità con variazione di tantissimi alimenti che faranno bene al vostro corpo ma soprattutto alla vostra mente! Chi mangia bene, di conseguenza si sente bene, si vede bene, si sente energico, si sente capace di affrontare sforzi. E perché no, anche porsi l’obbiettivo di arrivare a quella vetta che per me sembrava irraggiungibile!

Bene io invece penso proprio di esserci riuscito. Portando attualmente la mia condizione fisica a un peso di 77.8 kg con solo 10 kg di massa grassa pari al 12.9% del peso corporeo.

Grazie all aiuto del Dr. Claudio che mi ha fornito i mezzi per arrivarci, in un anno e mezzo ho perso 19kg e ho rimodellato il mio corpo con la sola forza della mente! Se ci sono riuscito io, non vedo perché non possa riuscirci anche tu!!

Dettagli Redazione

Studio di Nutrizione Applicata Dott. Claudio Patacca - Biologo Nutrizionista, Dottore in Scienze Motorie e Sportive. Iscritto all’Ordine Nazionale dei Biologi Albo Sezione A Num. iscrizione AA_066433.