Laila

Questa è la mia testimonianza: mi chiamo Laila e a 31 anni, dopo 2 gravidanze consecutive, sono arrivata a pesare 84,5 kg. Non volevo più guardarmi allo specchio e tenendo in considerazione di soffrire di ipotiroidismo da anni, ero molto scoraggiata riguardo al mio fisico, quindi ho deciso di rivolgermi a un professionista nel campo della nutrizione.

Mi è venuto in mente un ragazzo, cliente del bar dove lavoravo, non ricordo il suo nome, ma ricordo la sua trasformazione e l’entusiasmo nel parlarmi del dott. Patacca. Così presi un appuntamento con il dottore e la prima volta che ci siamo incontrarti era il 27/11/2019.

Dopo la prima visita e una bella chiacchierata sul da farsi, mi diede 1 dieta che non fatico a seguire, non ho mai sofferto la fame.

Al primo controllo, dopo 1 mese, avevo perso già 4 kg.

Fantastico, visto le feste natalizie di mezzo, ma c’era bisogno di affiancare un allenamento, la sola dieta non mi avrebbe fatto raggiungere i risultati che volevo. Sono sempre stata una sportiva, ma con 2 bimbi piccoli a casa mi sembrava impossibile ricavare del tempo x me. Invece ho preso tutta la forza di volta che avevo e approfittando dei riposini dei bimbi, ho tirato fuori quel TRX che avevo messo da parte.

Così sono arrivata al 19/06/2020 a pesare 74.4 kg. Avevo perso 10 kg, ma ero solo a metà del percorso.

Ho iniziato a fare lunghe passeggiate e ad allenarmi con i pesi, sempre a casa, ritagliando quell’ora, 3 volte a settimana, grazie a mio marito che teneva i bimbi e alla mia grande forza di volontà.

Finalmente sono arrivata al 18/02/2021 a pesare 65,6.

Mancano ancora un paio di kiletti, ma la cosa più straordinaria è che quei 18,9 kg persi, sono solo di grasso, in più ho messo 2kg circa di massa muscolare e il mio metabolismo è addirittura aumentato. Tutto questo è straordinario perché mi ha aiutato ad accettarmi e soprattutto a sentirmi in salute.

Ringrazio infinitamente il dottor Patacca per avermi supportato sempre. Grazie a lui il mio obiettivo è diventato realtà.

About Redazione

Studio di Nutrizione Applicata Dott. Claudio Patacca - Biologo Nutrizionista, Dottore in Scienze Motorie e Sportive. Iscritto all’Ordine Nazionale dei Biologi Albo Sezione A Num. iscrizione AA_066433.