Pasta e sport binomio perfetto

Pasta e sport binomio perfetto
Tempo di lettura: 1 minuto
Un articolo di Michela Di Michele per “Mondo De Cecco”.

Il Nutrizionista Patacca esalta le proprietà della pasta: “E’ uno degli alimenti più genuini ed è un concentrato di carboidrati complessi indispensabili per chi fa attività fisica.”

La pasta è una delle presenze più gettonate tra i luoghi comuni. Su di lei si dicono tante cose, miste tra scienza e cultura popolare, è la protagonista indiscussa della dieta mediterranea, letteralmente sulla bocca di tutti, e pure forse non si può dire di conoscerla fino in fondo. Parlando di diete, pasta e luoghi comuni, la sentenza più nota è certamente “la pasta fa ingrassare”, ma spesso capita di sentire anche che “la pasta è fondamentale per chi fa sport”.

Proprio questo aspetto vogliamo approfondire con Claudio Patacca, noto nutrizionista, ma anche biologo, laureato in scienze motorie, personal trainer e poliedrico sportivo.

Continua a leggere l’articolo su Mondo De Cecco.

Dettagli Redazione

Studio di Nutrizione Applicata Dott. Claudio Patacca - Biologo Nutrizionista, Dottore in Scienze Motorie e Sportive. Iscritto all’Ordine Nazionale dei Biologi Albo Sezione A Num. iscrizione AA_066433.