fbpx

Educazione alimentare, ho il percorso adatto a te!

Educazione alimentare, ho il percorso adatto a te!
Tempo di lettura: 2 minuti

 

In sintesi

L’estate è arrivata, sarà una stagione un po’ strana: il Codiv-19 ci obbliga a una nuova normalità fatta di mascherine e distanziamento sociale. È pur vero però che la voglia di viverla questa estate c’è, e tanta! E qual è l’esigenza più sentita? Quella di stare in forma, di passare la cosiddetta “prova costume”!

 

Tutto qui? E quando l’estate finirà, lo “stare in forma” passerà in secondo piano? Non sarebbe meglio pensare ad un cambiamento definitivo dove salute e forma fisica vanno a braccetto?

Se la tua risposta è sì, sei nel posto giusto!

Sono qui infatti per darti la possibilità di intraprendere un percorso di educazione alimentare personalizzato, un cambiamento definitivo e non momentaneo che calzi a pennello come fosse un abito cucito su misura.

La maggior parte delle diete falliscono anche perché, come una poesia che impariamo a memoria e mettiamo nel cassetto dei ricordi, si rischia di non saper gestire in situazioni che esulano dalla quotidianità. È così che alla prima difficoltà, o mancanza di risultati, si molla tutto.

perchè le diete non funzionano?

E invece no, è necessario continuare, darsi tempo; del resto i risultati migliori vengono con il tempo, con un lavoro continuo e costante. Darsi tempo per conoscere l’alimentazione più giusta, darsi tempo per capire quale possa essere l’attività fisica più idonea.

Cosa intendo dire? Faccio un esempio veloce: se vogliamo correre i 100 metri, non possiamo pianificare gli allenamenti necessari per partecipare ad una maratona…

Darsi il tempo quindi per creare il giusto mix tra questi due ingredienti al fine di raggiungere un unico e importante obiettivo: stare in salute e in forma.

Basta dunque a regimi alimentari rigidi e che costringono a rinunciare al gusto: chi lo ha detto che stare a dieta è sinonimo di rinuncia? In salute e in forma con gusto, titolo che ho scelto per il mio libro, non è utopia ma realtà.

libro claudio patacca nutrizionista

E, per raggiungere tale scopo, offro un percorso definitivo: chi vorrà sarà aiutato nella scelta corretta del cibo (anche attraverso ricette pratiche), e altro aspetto molto importante, avrà indicazioni e spunti su quale attività fisica è più idonea alle proprie caratteristiche al fine di raggiungere l’obiettivo.

Si avrà modo, nel tempo, di acquisire le capacità necessarie con cui saper gestire l’alimentazione e l’attività fisica in ogni situazione. Un vero e proprio viaggio verso un’educazione alimentare e sportiva che farò con chi ha bisogno di essere seguito, e anche con chi vuole essere preso per mano.

Come?

Dopo la prima visita iniziale e i necessari controlli programmati in studio, supporterò i pazienti con video-chiamate programmate a cadenza fissa, sia sotto il profilo tecnico per dare tutti gli elementi necessari per come alimentarsi in ogni contesto e, allo stesso tempo, per valutare se l’attività fisica sta dando i risultati desiderati, sia sotto il profilo psicologico.

Sei pronto a un cambiamento radicale verso una sana e corretta alimentazione? Hai voglia di trovare la strada che ti porterà alla corretta attività fisica?

Bene, partiamo! Clicca qui e scopri come posso aiutarti.

dieta e educazione alimentare

 

 

Dettagli Redazione

Studio di Nutrizione Applicata Dott. Claudio Patacca - Biologo Nutrizionista, Dottore in Scienze Motorie e Sportive. Iscritto all’Ordine Nazionale dei Biologi Albo Sezione A Num. iscrizione AA_066433.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *