Il Biologo Nutrizionista, chi è e cosa fa

Il Biologo Nutrizionista, chi è e cosa fa

Il corpo umano funziona come un’automobile e come tale si muove grazie al carburante. Sappiamo bene che non tutte le automobili si muovono con lo stesso carburante e lo stesso accade nel nostro corpo, tant’è che ognuno di noi ha bisogno di un “carburante” differente per affrontare al meglio la vita quotidiana e per sentirsi sempre in perfetta forma.

Incontriamo sempre più frequentemente, soprattutto nelle palestre o nei centri estetici, persone che dispensano consigli nutrizionali con grande libertà e tanta fantasia, presentandosi nei modi più disparati: diet coach, consulenti nutrizionali, personal trainer… Allo stesso modo ogni giorno siamo subissati da post sui social network, articoli su riviste, spot pubblicitari in TV che parlano della “dieta nuova e miracolosa” di turno, che promette di far perdere peso senza rinunce e in breve tempo.
Trovare la chiave giusta per l’interpretazione può risultare un’impresa… da supereroi!

Chi ci può aiutare a capire qual è il “carburante” adatto alle nostre esigenze?

Il Biologo Nutrizionista.

Perché rivolgersi al Biologo Nutrizionista?

Perché è la figura professionale che si occupa di determinare il fabbisogno nutrizionale e di modificare stili di vita scorretti. Attraverso un percorso di rieducazione alimentare il Biologo Nutrizionista è in grado di aiutare a gestire in modo autonomo, sereno e non ansiogeno, l’ambiente alimentare, con l’obiettivo di assicurare il benessere fisico e psicologico della persona.

Mi presento:

Sono Claudio Patacca, Biologo Nutrizionista e Dottore in Scienze Motorie e Sportive, iscritto all’Ordine Nazionale dei Biologi.
La preparazione e l’esperienza acquisite sia in ambito motorio-sportivo che nutrizionale e la conoscenza anche diretta delle caratteristiche e problematiche legate allo sport, mi danno la possibilità di “parlare” e “comprendere” il linguaggio e le necessità degli sportivi.
Sportivo da sempre, spazio dall’Atletica leggera al Calcio, dal Ciclismo al Nuoto al settore del Fitness, partecipando, a titolo amatoriale, a vari eventi sportivi come la Maratona di New York e quella delle Dolomiti.
Mi laureo all’I.S.E.F. de L’Aquila con il massimo dei voti e lode, sono Tecnico federale qualificato di Atletica Leggera, Nuoto, Calcio, Mountain-bike e apro due palestre di Body Building a Pescara.
Interessato da sempre al mondo della nutrizione umana, completo la mia preparazione laureandomi in Biologia della Nutrizione col massimo dei voti e lode presso l’Università di Camerino e conseguendo la Laurea Magistrale in Alimentazione e Nutrizione Umana col massimo dei voti e lode presso l’Università degli Studi di Milano.
Opero da oltre 30 anni nel campo del Fitness e svolgo la mia attività nelle sedi di Pescara e Milano.

About Marina Rendine

Digital branding e Strategie di marketing online - www.xpgroup.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *