GELATO FIT: WELLNESS WITH FUN

GELATO FIT: WELLNESS WITH FUN

Quanti di voi in estate amano godersi un buon gelato per merenda o magari dopo cena, ma sono sempre frenati dalla paura delle calorie? Quella che vi proponiamo oggi non è altro che una soluzione, semplice e veloce, per potervi concedere questo sfizio senza più preoccuparvi dell’apporto calorico.

 RICETTA

GELATO FIT

 Ingredienti per 1 persona

  • 20 g nocciole o altra frutta secca oleosa
  • 200 g di banana o fragole o altro frutto
  • 100 g di yogurt greco 2% o yogurt di soia

Procedimento

 Scegliere il frutto  preferito, tagliarlo a fette, disporlo su un piattino e riporlo nel freezer per circa 10/12 ore, in modo  che sia ben ghiacciato.

Versare la frutta in un frullatore, frullare per qualche secondo, aggiungere lo yogurt fresco tenuto in frigo e le nocciole, mixare fino ad ottenere un composto cremoso con la consistenza desiderata.

 

Parere del nutrizionista

Con la stagione calda il gelato è sicuramente l’alimento più gradito da tutti, adulti e bambini, sportivi e non, forse anche di più della classica pizza.

Ma spesso,ahinoi, tutto ciò che è buono e gradito non sempre va d’accordo con il mangiar sano e soprattutto consono  al proprio peso corporeo.

Il gelato fit è una versione sana, ipocalorica e ben bilanciata tra i vari macronutrienti. Una porzione, infatti, fornisce circa 300 Kcal, di cui circa 35g di carboidrati, 15 di grassi e 10g di proteine e  senza zuccheri aggiunti. I grassi p.idrogenati e/o idrogenati sono presenti in quantità variabili, in quello industriale ed artigianale, inoltre, la versione vegana con lo yogurt di soia è totalmente priva di colesterolo.

Ecco quindi, una merenda o colazione  ideale per i vostri figli, uno spuntino post workout per gli sportivi o semplicemente uno spuntino per tutti, adulti e anziani, basta dosarne le quantità a seconda del proprio dispendio energetico.

Semplice da realizzare, richiede pochissimi minuti e lo si può consumare anche tutti i giorni, basta avere l’accortezza di consumarlo subito appena preparato.

About Alessia Addari

Giornalista - Ufficio Stampa, Comunicazione, Pubbliche Relazioni.